L'artista

Manuela Jana Pavia

Fin da bambina l'artista ha svelato particolari e innate doti artistiche, trasformatesi presto in passione con i primi dipinti ad olio e le prime mostre. Crescendo la scelta di proseguire gli studi in capmo artistico, studiando presso l'istituto d'arte Aldo Passoni di Torino, l'artista si è specializzata nello studio delle arti grafice, nella storia del costume storico e nella sua progettazione e realizzazione in ambito sartoriale, nella storia dell'arte, e nello studio della figura umana. Dopo essersi diplomata maestra d'ARTE, la scelta di proseguire gli studi in un'altro settore dell'arte... forse quello che l'avrebbe riportata alle origini di quell'arte primordiale e meno tecnica; raggiunge così la maturità artistica presso il liceo artistico Aldo Cottini, sempre a Torino, dove sperimenta l'architettura, il disegno dal vivo, e la scultura.

SECONDO UN TEST:
Secondo un test, l'artista rappresenta caratterialmante la figura del pittore Sandro Botticelli, il poeta della pittura. Infatti Manuela Jana Pavia, ha un'animo scherzoso a tratti intervallato da profonda malinconia... ed è allora che si dispiega la sua Arte! Ha una grande sensibilità che riesce a farti captare l'anima dei soggetti dipinti, facendoli quasi riemergere da un sogno remoto...  Spesso avverte il peso della realtà così preferisce perdersi nei suoi sogni e nel suo mondo ideale pieno di delicatezza, splendore e sentimenti veri.  E' molto generosa con i suoi amici, ma quando qualcuno calpesta la sua o la loro volontà, non esita a far sentire la sua voce!

IL MIO PENSIERO:

La vita per me è fatta di forti emozioni,  Amo, soffro e gioisco al 100% senza risparmiarmi mai. Amo le storie intense e coinvolgenti, i colpi di fulmine, le follie, ma sto seguendo anche un percorso di profonda riflessione ed evoluzione spirituale. Sono impulsiva e un pò irascibile, anche se essendo anche un pò lunatica non tengo il brongio a lungo. Ho un umore un pò instabile ma sono tendenzialmente allegra, e sempre entusiasta di ciò che faccio, perchè ci metto anima e corpo.   Ho un carattere  forte dove tendenzialmente tendo a impormi e a dominare le situazioni, che preferisco affrontare di petto, anche se dentro nascondo un'animo molto sensibile!
Un pregio: sono molto altriusta
Un difetto: sono troppo impulsiva.
Manuela Jana Pavia

1 commento: